Quando scopri che Carrie odia Samantha

 
A 20 anni esatti dal debutto di Sex and the City (sì ho scritto bene, sono passati VENTANNI!), ecco la prova definitiva che le speciali amiche nella fiction, non lo erano affatto nella realtà. Non è una novità, più volte era stato detto e fin dai tempi in cui la serie era in onda, ma ora da un post pubblicato in Instagramm dalla stessa Kim Cattrall, alias Samantha, emerge chiaramente, decisamente nero-su-bianco, che tra lei e Sarah Jessica Parker vi è una grande antipatia.
 
Nel post lei definisce la Parker, in modo molto diretto, un'ipocrita interessata al suo lutto - la Cattrall ha da poco perso il fratello - unicamente per mostrarsi unita e affettuosa (falsamente) all'ex collega, giocando così ancora una volta, il ruolo della nice girl. Di nice però ci fa capire la nostra Samantha non c'è proprio niente in SJP che viene persino definita crudele.
 
Insomma questa non può che essere la prova effettiva dell'odio esistente tra le due.
 
Da dove nasca tutto quest'astio, con precisione non ci è dato saperlo, i rumors sono tanti e risalgono già ai tempi in cui la serie andava in onda. Si dice che a SJP non piacessero gli atteggiamenti da star della Cattrall, la quale inizialmente oltre ad essere la più famosa del quartetto, era anche la migliore nella recitazione. Pare così che la Parker, man mano che la serie ottenesse successo e il suo ruolo si fortificasse, abbia fatto di tutto per farla ignorare dal resto del cast e dalla troupe e che ad ogni ripresa, con la Cattrall sul set, l'atmosfera si facesse tesa.
La nostra amata Sarah Jessica Parker quindi, era riuscita a mettere il resto del cast Kristin Davis/Charlotte e Cynthia Nixon/Miranda contro Kim Cattrall, e per quest'ultima era diventata un'angoscia girare SATC.
 
Si narra anche di una volta in cui, per delle riprese da girare fuori Manhattan, Sarah Jessica Parker abbia affittato una casa per lei e le colleghe Davis e Nixon, lasciando che la Cattrall andasse a soggiornare in un hotel. La produzione aveva giustificato dicendo che la Cattrall sarebbe stata raggiunta dal marito...  chiaro che qualcosa nel quartetto non funzionava.
 
Ironica la descrizione data in un magazine in cui Carrie diventa il bulletto del gruppo con alleate Miranda e Charlotte contro Samantha.
 
Nel web si legge un po' di tutto ma di certo il post di Kim Cattrall è molto chiaro e non lascia spazio a dubbi.
Probabilmente Sarah Jessica Parker risponderà dicendo che le si "spezza il cuore a sentire queste parole", come ha sempre detto in passato di fronte alle voci sulla loro faida. D'altra parte abbiamo capito quanto è impegnata a mostrarsi la dolce-simpatica-Carrie anche oltre SATC.
Colpa anche nostra, delle fans, che non hanno mai saputo distinguere la nostra amata amica Carrie/personaggio dalla sua interprete. D'altra parte a vederle allo schermo, queste mitiche fantastiche quattro attrici, apparivano davvero affiatate, un'unione perfetta e armoniosa da sembrare impossibile che non lo fossero anche nella realtà.
Pare impossibile credere che davvero fosse solo recitazione.
 
 
 
 
Ciò no cambia la grande passione che ho per questa straordinaria Tv Series che continuerò ad apprezzare sempre, come già scrivevo qualche annetto fa: https://all-kaythoughts.blogspot.ch/2014/02/10-anni-fa-arrivava-al-capolinea-sex.html
 
E pazienza se Kim odia Sarah, noi sappiamo che  Samantha e Carrie si amano :)
 
 
 
 

Commenti

Post più popolari