Back to the Blog... e con una nuova vita!

Povero il mio blog è rimasto ormai senza aggiornamenti da un bel po', come del resto si è fermata anche la mia vita per qualche mese. No nessuna tragedia (fortunatamente) ma un evento meraviglioso l'ha "stravolta", l'arrivo di una BIMBA e l'essere diventata mamma.




Un'esperienza indescrivibile e immensamente emozionante  (come già si è sentito dire mille volte da queste mamme che lo ripetono di continuo!!!), ma, diciamo la verità, anche travolgente e S T R A V O LG E N T E !
La tua vita cambia totalmente e in un modo che non potevi assolutamente prevedere prima, per quanto pensi di essere preparata. Certo non lo dico con dispiacere, tutt'altro, portare in grembo un bambino e metterlo al mondo ti fa capire cosa davvero è straordinario in questo cammino, cosa davvero ha significato e valore, cosa vuol dire amare, e non solo un figlio ma il tuo amore cresce nei confronti di tutto il resto. Improvvisamente le vite degli altri hanno acquisito maggiore importanza per me, sento di dover voler bene a tutti - e detto da me che ero abbastanza egoista-menefreghista - è davvero una svolta gigantesca. Ho una sensibilità diversa nei confronti di ciò che accade attorno a me.
Si dice "dare alla luce un bambino" e io aggiungo anche che la tua vita prende luce si accende e si illumina.


Certo le difficoltà non mancano, sono tante e diverse a seconda delle fasi che il bebè vive, le preoccupazioni sono maggiori e quasi costanti (notte e giorno) e fai fatica a riprendere la tua vita, anzi forse non la riprenderai mai... in un certo senso è un po' come se smetti di vivere per te e inizi a vivere per un'altra persona che (almeno nei primi mesi) ha un bisogno costante e vitale di te.
Devi essere il suo nutrimento, la sua forza, la sua consolazione, la sua buonanotte e il suo buongiorno, TUTTO.

E tu dai tutta te stessa per questo piccolo esserino!

Comunque mi fermo qui, non inizierò a scrivere blog da mamma, anche se non mancheranno momenti di vita da raccontare ma la mia vita è anche altro,  mamma sì e lo sarò per sempre però non voglio dimenticare cos'altro sono, quali passioni mi contraddistinguono e mi hanno caratterizzata.

Questo spazio resterà il mio spazio d'evasione dove condividere come sempre le mie grandi passioni, anche se certo ora viaggerò un po' meno, e non riuscirò sempre a sedermi in poltrona al cinema (anzi quasi nemmeno più a casa!) ma queste pagine mi sproneranno a mantenere viva quella parte di me.

Eccomi quindi pronta a ricominciare a parlare di cinema, serie TV, grandi attori, festival e del mio "paese delle meraviglie" a stelle&strisce.

Back to the Blog.. nella giornata giusta, quando Marty McFly da Back To The Future arriva qui, oggi 21 ottobre 2015.

Benvenuto Marty,
E bentornata tra i tuoi all-kaythoughts Sara

Commenti

Post più popolari