Quando i sogni si realizzano


Ci siamo uno dei miei sogni di sempre si sta avverando...
.... no non ho vinto 1milione, tantomeno ho acquistato la supervilla con piscina a Malibu!!

Il sogno in questione comunque è altrettanto prezioso e riguarda un viaggio che sogno da tutta la vita, quello di attraversare i miei amati States lungo la Route 66, the Mother Road!


Ossessionata come sono dagli Stati Uniti, il desiderio di attraversarli mi perseguita da sempre, dai tempi di Thelma&Louise in particolare, ma direi ancora prima quando vidi, in viaggio verso la California, i tre ragazzini de Il mago dei videogames /The Wizard (1989). 
Un'attrazione che è continuata poi attraverso tutti i Road Movie in generale che ho divorato (Natural Born Killer, U-Turn, Easy RiderUna vita al massimo/True Romance, Fandango, Little Miss Sunshine e tanti altri).

La Strada mi ha sempre affascinata in questi film, infinita, immersa nell'orizzonte, selvaggia ed eccitante è l'idea del viaggio come fuga e corsa verso la libertà.
Lo spirito avventuroso che infonde la Strada e i paesaggi immensi e maestosi nei quali si muovono i personaggi mi hanno sempre incantato come fosse un altro mondo.
Una Terra di Mezzo!


Natural Born Killers


Little Miss Sunshine


Thelma & Louise
 

True Romance

Di ogni film del genere non mi perdevo un dettaglio, studiavo l'ambiente circostante, guardavo sulla mappa dove era stato realizzato e cercavo più informazioni possibili.
Avevo la mappa degli Stati Uniti appesa alla parete della mia camera e tante foto dei vari stati e ovviamente una con il cartello della Route 66 (a dire il vero c'è ancora tutto ciò nella mia vecchia camera, non sono mai stata capace di separarmene!).

 


Ora ci siamo, dopo esser stata diverse volte nella mia tanto amata Los Angeles, dopo aver fatto un  bellissimo viaggio on the road tra California e Nevada. Adesso è arrivato il momento della Grande Strada Madre, la mitica US 66:
Illinois, Missouri, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona, Nevada e CALIFORNIA!
 
11 città, 8 stati, 3 fusi orari, tanta strada, quasi 4'000 Km!
Dalla Chicago dei Blues Brothers, al Missouri di Road House e Winter's Bone, dall'Oklahoma di Far and Away al Texas di Crazy Heart e Grindhouse, e poi il New Mexico e l'Arizona dei western, il Nevada di Paura e delirio a Las Vegas e la California, lo Stato dell'Oro.

Un sogno!

« Dobbiamo andare e non fermarci finché non siamo arrivati»
«Dove andiamo?»
«Non lo so, ma dobbiamo andare». »
(Jack Kerouac, On the Road)

Commenti

Post più popolari