Caro Tom tanti auguri!

50 anni per Tom Cruise
e da parte mia tantissimi auguri!!


Tom Cruise tanto amato e tanto odiato.
Un personaggio che fa discutere per il suo legame con Scientology e per tanti altri motivi: il matrimonio "troppo perfetto" con Katie da essere considerato una finzione (e finito in divorzio proprio in questi giorni), i suoi comportamenti eccessivi, quando è saltato sul divano di Oprah Winfrey per dire al mondo quanto fosse innamorato o quando ha attaccato Brooke Shields sull'uso di antidepressivi post-parto. Chi dice che è gay, che è sterile, che Suri non è sua figlia, che lui sia una despota, eccetera, eccetera, etc.

Come sia lui veramente, nella vita privata, non lo sappiamo di certo, quello che invece va riconosciuto è il suo grande talento. Per me lui resta uno dei migliori attori in circolazione, capace di interpretare qualsiasi ruolo, di calarsi nella parte profondamente. L'ho apprezzato in ogni suo film e credo che almeno un Oscar se lo sarebbe meritato.. invece solo 3 nominations, al momento!

Dal 1981 quando era fra i protagonisti di I ragazzi della 56ma strada di Francis Ford Coppola, Tom Cruise ha avuto una splendida carriera e ruoli diversi tra loro ma sempre interessanti e affascinanti. Nel 1986 c'è stato Top Gun, che lo elesse a sex symbol di un'intera generazione quella degli anni Ottanta (e a me bambina, già piaceva!), segue  Il colore dei soldi diretto da Martin Scorsese e poi Rain Man e Nato il quattro di luglio di Oliver Stone, con il quale ottenne una nomination all'Oscar. Una seconda candidatura, anche questa senza vittoria, nel 1996 per Jerry Maguire di Cameron Crowe e tanti altri successi come Magnolia e Eyes Wide Shut di Kubrick.

Ho adorato la sua storia con la Kidman, la mia Kidman, li ho iniziati a seguire che ero una ragazzina, raccogliendo foto di loro due ad ogni festa, redcarpet e cerimonia!
Tom Cruise & Nicole Kidman la mia coppia preferita di sempre e per sempre.


Adoravo la loro storia, lui che aveva notato lei nel film Ore 10 calma piatta e se n'era innamorato (come io di lei) volendola sul set di Giorni di Tuono. Forse è stata la Kidman che me l'ha fatto apprezzare ancora di più! Insieme li trovavo meravigliosi, sono entrati nel mio cuore in un'età, infanzia e adolescenza, in cui le cose ti restano profondamente.
Quando hanno divorziato nel 2001, ero quasi più dispiaciuta per la fine della loro storia che per la fine della mia prima grande storia d'amore! O perlomeno ero contenta che fosse finita nello stesso periodo in cui anche loro si erano lasciati!!

Ora un nuovo divorzio per lui, questa volta con Katie Holmes, la ragazza di Dawson's Creek, quella che da piccola molto probabilmente aveva appeso alla parete accanto al letto, Tom in Top Gun e lo ammirava sognante. Certo una storia che sa un po' troppo di favola, così come troppo studiato sembra il loro matrimonio ed esagerata e sfarzosa la festa. Ora se si pensa al contratto prematrimoniale che obbligava lei a restare sposata con lui per un tot di tempo dopo il quale lei avrebbe ricevuto una "liquidazione" e guarda un po', tempo scaduto, divorzio presentato e soldi in arrivo per Katie. Sì certo il dubbio ti viene, eccome!!!

Comunque che lui sia un fissato di scientology o che il suo matrimonio sia stato una finta, poco importa, a me interessano i suoi film e che lui continui ad essere un brillante attore!
Certo se si dovesse ritrovare con la Kidman... ben venga!

Happy Bday Tom!

Curiosità: i tabloid parlano già del fattore 33, ovvero l'età di tutte e tre le mogli - la Rogers, la Kidman, la Holmes - al momento dell'addio. Il destino in un numero.

Commenti

Post più popolari