Cannes omaggia Marilyn


Icona della 65a edizione del Festival di Cannes, lei la grande Marilyn, ritratta sul manifesto mentre spegne una candelina.

Non poteva che esserci Marilyn quest'anno sulla locandina di Cannes per celebrarla a 50 anni dalla sua scomparsa. Lei che è la diva per antonomasia, una figura mitica senza tempo, simbolo di femminilità e seduzione.

Marilyn una donna di una bellezza disarmante che incanta ancora oggi, ma dietro quello splendido corpo, dietro quegli occhioni blu, c'era una donna tanto fragile e insicura, un'anima inquieta, una "candela nel vento".
La sua storia è una favola tragica conclusasi a Brentwood, Los Angeles, il 5 agosto 1962. Se n'è andata la più grande stella di Los Angeles. Marilyn lei la vera star di Hollywood, la più bionda tra le bionde, la più sexy tra le sexy, la più donna di tutte e soprattutto un'attrice di grande talento che illuminava la scena.

Va ricordata in questo 2012 e Cannes non poteva fare altrimenti!


«A cinquant'anni dalla scomparsa - si legge in una nota ufficiale - Marilyn resta una delle principali figure del cinema mondiale, riferimento eterno e assolutamente contemporaneo della grazia, del mistero e della seduzione».L'omaggio del Festival di Cannes a Marilyn Monroe


www.festival-cannes.fr

Commenti

Post più popolari