Anch'io contagiata da Kate!!

Alla fine ci sono cascata anch'io e se fino al giorno prima non mi ero fatta contagiare dal Royal Wedding, venerdì mattina mi sono sintonizzata in ufficio sulla BBC (come tutti gli altri) e alla sera ho visto le scene clou su E! fino a tarda notte, con la brama di conoscere e vedere sempre di più di questo matrimonio!

Effettivamente non potevo mancare all’appuntamento storico della monarchia inglese, ho sempre seguito le sue vicende che mi hanno intrigato sia quelle lontane, sia quelle contemporanee, e chi è più contemporaneo di me di William?! Abbiamo circa la stessa età, "conosco" la sua vita e in particolare quella della madre, Diana, il cui funerale ho vissuto con una profonda tristezza e amarezza, non dimenticherò mai le note di Good Bye England Rose!
Ci voleva una storia felice per superare quel triste ricordo e voilà che arrivano William e Kate!










E' impossibile non credere che siano davvero felici insieme, la loro è davvero una storia d'amore bellissima. Lo credo perché lo si vedeva nei loro occhi ieri, si vedeva quanto William fosse felice ed emozionato, lo si vedeva nello sguardo tenero con cui guardava lei, e nella serenità di lei nell'affrontare una giornata del genere, sicura e felice! Loro si sono scelti e voluti per davvero (al contrario del matrimonio tra Carlo e Diana). Hanno vissuto la loro vita e giovineza come tanti altri, hanno studiano, fatto feste, seratine e nottate, si sono lasciati e ritrovati. Si conoscono da dieci anni e hanno deciso di passare il resto della loro vita insieme.
Magari è vero che in parte l'incontro tra i due era stato pianificato dalla madre di lei – che si dice le abbia fatto cambiare università per iscriversi in quella frequentata da William – ma io penso che loro siano intelligenti e maturi abbastanza per sapere cosa fosse stato meglio per loro, coscienti anche del passato, di quando accaduto in precedenza in matrimoni di convenienza. Siamo sinceri a lei chi glielo fa fare di mettersi sotto i riflettori in quel modo, costantemente paparazzata, sempre in compagnia di guardie del corpo, di doversi studiare e sottomettere a tutte le regole e protocolli reali? Ha detto sì a Will ma a detto no alla libertà! Quindi perché mai farlo se non davvero innamorata!

E lei mi è piaciuta molto, oltre ad essere bellissima ed elegante, mi è sembrata una tipa tosta, sicura di sé, perfettamente a suo agio in questo ruolo, spontanea e sorridente. Perfetta!
E’ niente di più appropriato dell'abito che ha scelto, e a quanto pare anche in parte realizzato, classico, semplice e molto elegante, principesco e formale per questo matrimonio reale. Ci credo che piaccia a tutti i sudditi inglesi, come non lasciarsi stregare dal suo sorriso, la sua bellezza e charme! William l’ha scelta proprio bene… e sono sicura che gliel’abbia detto anche quel furbetto del fratello, che è in barba alle formalità, ha fatto battute anche sull’altare e magari ci ha provato con Pippa spudoratamente!
Sta Pippa che ha mandato gli alluppati in estasi, già perché bisogna essere proprio malati per concentrarsi sul suo lato B e farne subito un caso internet (che poi guardatela bene e non ditemi che sia bella, dimostra 10 anni di più, il suo viso è bruttino, scuro dai lineamenti grossoloni e con le sopracciglie asimetriche!)













Beh torniamo agli sposi e al loro infinito matrimonio, organizzato al secondo, geniale, per una che adora la precisione come me, non posso che esserne affascinata. Qualcuno potrebbe pensare che sia più rilassante vivere il momento con meno pianificazioni, ma non è il mio caso! E comunque se il giorno hanno dovuto seguire il copione rigidamente, alla sera si saranno sicuramente divertiti come tutti noi, con un mega-party fino a notte fonda. Poi finalmente sono scappati da tutto e tutti per concedersi un po' di relax e intimità.
Ora non resta che augurare a principe e principessa un “vissero felici e contenti”!

Commenti

Post più popolari