Men&Women - L'Amore è eterno finché dura..


Da una pagina scritta 3 anni fa.... ma com'è attuale!!



5 Gennaio 2008
Sono sempre stata convinta che l'amore non può durare una vita, le persone cambiano, hanno bisogno di nuovi stimoli e cercano in continuazione novità. Come si può pensare di dover stare sempre con la stessa persona? La passione si spegne e basta guardarsi attorno per trovare nuove attrazioni.

Qualcuno mi ha fatto giustamente notare che una volta, quando la donna era "meno libera", le coppie non si lasciavano e questo perché lei reclusa in casa, non aveva altri stimoli, quindi il suo interesse per forza di cose si concentrava unicamente sul marito e sulle faccende domestiche. Invece ora che entrami i partner vivono le proprie vite, hanno il proprio lavoro, i propri hobby e passioni, le occasioni di vedere e conoscere altro e altri sono tante. Così si finisce presto per stufarsi del "solito" compagno per provare interesse per una "new entry" che nel frattempo fa di tutto per conquistarci, mettendo in atto comportamenti e una corte a cui non siamo più abituate... Facile quindi cadere in tentazione!
Ma ecco che la storia si ripete, la nuova persona finirà nuovamente per stufarci e di nuovo si cercherà altro!

Visione negativa? Mancanza di fiducia nell'amore? Forse è così ma io credo semplicemente di essere realista, di vedere l'argomento con un po' più di razionalità e non credo nei per sempre!
 
Per quanto mi riguarda ho sempre avuto bisogno di buttarmi in cose nuove, mi piace cambiare, fare nuove esperienze, evolvermi, mi fa paura la routine e mi angosciano i "per sempre". Forse è per via della mia sindrome di Peter Pan, penso ancora di essere una ragazzina dove tutto è in mutamento, dove è ancora lecito sognare la casa a Malibu e i milioni nel conto in banca, invece che vedere la realtà. HO 27 anni e delle responsabilità in più dovrei prendermele e le prendo, le prendo in qualsiasi ambito ma in amore mi fanno venire l'ansia! Quando qualcuno si sposa mi sento male, quando vedo un matrimonio penso solo al 50% di essi che finisce in divorzio, quando penso a chi decide di fare famiglia Oh My God mi spaventano, aiuto, stiamo alla larga da tutto questo! Sarà quindi forse perché non credo all'amore? ... cos'è poi l'amore? Compromesso? Due persone che per forza devono trovarne un'altra per stare insieme?

Un uomo&una donna insieme non faranno mai un'unione perfetta, sono così diversi, vedono le cose così diversamente, non si capiscono!

Sono sempre stata contraria alle generalizzazioni, a "gli uomini sono tutti uguali" e "le donne sono tutte fatte in questo modo" ho sempre detestato le generalizzazioni sessiste, tutte stereotipate! Forse perché il mio primo amore era molto "donna" nella storia, era lui che cercava di farmi aprire gli occhi ed ero io che non capivo mai perché bisognava discutere su tutto. Ma lui è un caso unico perché poi col tempo, con la mia esperienza e con quella vissuta dalle mie amiche, invece mi sono dovuta ricredere e rendermi conto che è davvero così. Gli uomini non vedono più in là del loro naso, le donne devono sempre approfondire tutto. Loro non capiscono mai cosa vogliamo, noi non capiamo perché loro non arrivino a capirci! Loro non rinuncerebbero a niente e pare che gli unici amori sono i loro amici, con i quali poi più che parlare si beve! Parlano di sesso ma quando c'è da farlo sono sempre pronti e scattanti??


Non si rendono mai conto se c'è qualcosa che non va o se per caso percepiscono un problema fanno finta di niente "tanto passerà", se noi non ne parliamo, loro non dicono niente. E' incredibile poi come bisogna dir loro tutto come ai bambini "fai questo, fai l'altro" e come non capiscano mai i nostri bisogni a meno che non glielo si dica, appunto bisogno sempre dirgli tutto. Come ho letto su una rivista francese: "Que fait un garçon à qui on ne demande rien? Rien!".


Se hai bisogno qualcosa devi continuare a farglielo notare, come dirgli "Hey io sono qui!" e così vanno avanti le storie, belle storie! Tutte uguali le storie, iniziano con tanta passione e finisce che sei logorata dal dovere sempre ripetere le stesse cose, sempre arrabbiarti per gli stessi motivi.


All'inizio puoi fare finta di non vederli, c'è tanta passione, è tutto nuovo ti lasci trasportare e per quelle "piccole cose" che non vanno lasci perdere. Col tempo invece inizi ad arrabbiarti e sempre di più, arrivi a non sopportarle, ti irritano e sei sempre più nera, ed infine, e questo è il capolinea, sei stufa di doverti arrabbiare e lasci perdere, sei indifferente e con l'indifferenza arriva la fine. Ma è così?


Finisce che poi tutti noi, uomini e donne, siamo così stupidi o bisognosi di amore che basta un gesto e si rifinisce nelle braccia l'uno dell'altra, che sia un bene o un male devo ancora capirlo, quello che so per certo - e che una volta negavo - è che è vero, si ha bisogno qualcuno con cui percorrere la strada della vita.

Commenti

Post più popolari