Il mio gruppo "Vogliamo Starbucks in Ticino" ha superato i 1'000 iscritti!


I love Starbucks!
 
Eh sì ancora una volta ho subito il fascino di un prodotto americano, dopo cinema, telefilm, macchine etc, ecco qua anche lui. D'altra parte sono ormai una seguace dell'american-style!

A me, che non piace il vero caffè (quello che si identifica con il caffè espresso italiano), mi ha conquistato il mix perfetto realizzato da Starbucks: coffe &... un sacco di altri ingredienti!
Un caffè dai tanti sapori e che puoi personalizzare come vuoi, bere freddo o caldo, con latte, panna, caramello, vaniglia... Insomma una delizia per il palato, una bella dose di energia e dolcezza per iniziare la giornata.

Starbuks è ovunque, ha più di 10'000 punti in tutto il mondo, dagli States al Vietnam, dalla Francia all'Australia, dal Brasile all'Irlanda, persino in Giordania, nel Kuwait e nel Libano...
MA NON IN TICINO e in Italia, questo perché per Starbucks Coffee Switzerland AG noi non siamo il target giusto, ci identificano con la cultura italiana e temono che non ameremmo il caffè nel bicchierone da portarsi per strada in quanto legati al caffè espresso da bere in tazzina al bar.
Ticino=Italia, per loro!

Non aprono gli occhi o non vogliono vedere il potenziale mercato che c'è qua, una città internazionale come Lugano non andrebbe dimenticata, basti pensare al bacino di studenti dell'USI (Università della Svizzera italiana), studenti di ogni nazionalità, che giustamente quando arrivano qui si chiedono dov'è Starbucks.
Credo sia un'ingiustizia che nel resto della Svizzera ci sia e manchi in Ticino, ci hanno castigato!

Così avevo pensato di creare il gruppo "Vogliamo Starbucks in Ticino" in facebook (anche per utilizzare quel social network in modo costruttivo e sull'uso di facebook potrei scriverci un post a parte).
Oggi vado alla pagina e scopro che ha superato i 1'000 iscritti!!
Siamo in tanti ad essere assetati di Starbucks, in tanti che vogliono avere in città questa caffetteria americana che oltre ad offrirti gustosissimi cafferoni, ha anche una vasta scelta di pasticceria.

Un mondo di ghiottonerie delle quali ci vogliono privare.
D'accordo che non sarà il cibo più sano, ma nemmeno quello che ti propongono i fast-food lo è, eppure di quelli ne troviamo sul nostro territorio. Se non sbaglio le french fries non fanno proprio parte della cultura italiana!!




Starbucks è anche uno stile di vita, quello del prendi-e-vai e ti porti il tuo bicchierone di carta da sorseggiare camminando o in ufficio, oppure ti puoi fermare nel suo accogliente spazio, lavorando al pc, chiacchierando, guardando fuori dalle finestre la gente che passa... insomma è un posto per tutti!

Come diceva un suo slogan: "Starbucks è il terzo posto dove stare dopo la propria casa ed il lavoro".

Dateci Starbucks Coffe e la sua dose quotidiana di dolcezza!

Intanto però non mi/ci resta che goderci Starbucks quando siamo in viaggio.
E grazie a Jerry Baldwin, un insegnante di inglese, Zev Siegel, un insegnante di storia, e Gordon Bowker, uno scrittore, che hanno pensato e creato Starbucks nel 1971.

>> Vai al gruppo "Vogliamo Starbucks in Ticino" su facebook!

Firma la petizione per Starbucks in Ticino:
http://www.petizionionline.ch/petizione/starbucks-coffee-anche-in-ticino/9

****************
Nota del 13 marzo 2013. Il gruppo in facebook, per qualche ragione ha perso tutti i suoi iscritti, anzi non esisteva più... sotto a riscriversi quindi!

Commenti

Post più popolari